Imetec Zero-Glu Cukò: la nostra opinione

Il robot da cucina è un aiuto indispensabile in una cucina moderna dove a volte i tempi di preparazione dei pasti sono ridotti. Oggi la vita è frenetica, si corre di qua e di là per lavoro e impegni vari e a volte si finisce per acquistare pietanze pronte per il pranzo e la cena. Con un robot giusto che possa essere di aiuto per svolgere alcune preparazioni che necessitano di affettare, sminuzzare, impastare, triturare gli ingredienti, preparare tanti gustosi manicaretti – dall’antipasto al dolce – non solo sarà veloce ma anche divertente. E chiunque assaggerà i tuoi piatti rimarrà stupito!

Avere un robot da cucina a portata di mano – che prepari anche dei piatti già pronti –  è ancora più importante per chi convive con la celiachia. Questa infiammazione cronica dell’intestino, con la quale ha a che fare ogni giorno un numero sempre più alto di italiani, bambini ma anche adulti, necessita infatti di una dieta particolare che sia priva di alimenti contenenti glutine. Oggi la grande distribuzione offre la possibilità di reperire molti alimenti e ingredienti senza glutine e fino a non molti anni fa era impensabile averne una varietà tale: allo stesso modo grazie all’e-commerce con un semplice clic questi prodotti arrivano direttamente nelle nostre cucine. Con questa grande varietà di ingredienti e materie prime prive di glutine, è possibile preparare a casa tutto, sfornare il pane o un dolce, preparare la pasta o le polpette e altre leccornie.

Per tutto questo ci vuole il robot adatto! Come ben sanno i celiaci che si sono già cimentati con gli impasti, le materie prime deglutinate, in particolare le farine, sono spesso difficili da lavorare e necessitano del robot ad hoc che impastino, sminuzzino e tritino perfettamente. Inoltre avere un robot dedicato e specifico per le preparazioni per celiaci significa avere la garanzia che non ci siano eventuali e pericolose contaminazioni.

Aiuto indispensabile per i celiaci  è il Robot da cucina Zero-Glu Cukò Imetec, un vero e proprio chef al tuo fianco! Con un’incredibile varietà di funzioni, scoprirai come ogni giorno sia utile per pranzi e cene. Non ci resta che scoprirlo assieme!

Imetec 7636 Zero Glu Cukò Robot da cucina, 570 W, cottura senza glutine, con libro di ricette [in lingua spagnola], Bianco
  • 3 programmi automatici per riso, pasta e creme.
  • Programmi manuali.
  • Capacità contenitore: 1,2 l.
  • Completo set di accessori.
  • Display digitale illuminato con controllo tattile.

Zero-Glu Cukò si presenta con un design innovativo e funzionale. Il contenitore che sormonta il robot ha la capacità di contenere 1,2 litri ed è realizzato in robusto acciaio inox. Il contenitore si estrae dall’incastro premendo un tasto e si lava preferibilmente a mano con una spugnetta non abrasiva e detersivo per i piatti. Al centro del contenitore vi è l’apposito alloggio per la pala mescolatrice.

Sono previste in dotazione pale diverse a seconda dell’uso: per mescolare, tritare o affettare. Le pale sono realizzate in ABS e acciaio inox. Anche le pale mescolatrici sono estraibili e lavabili in lavastoviglie o semplicemente sotto l’acqua corrente. Il contenitore è sormontato da un coperchio in ABS che viene chiuso con apposito incastro sul contenitore. Se non chiuso bene infatti, il programma non parte. Una volta iniziato a mescolare, il coperchio garantisce dalla accidentale fuoriuscita di schizzi quando va ad alta velocità.

Per quanto riguarda i programmi, Zero-Glu Cukò dispone di tre programmi automatici per preparare risotti, primi piatti di pasta e tantissime creme, a cominciare dalla classica crema pasticciera. Il robot dispone anche di programmi manuali che l’utente può personalizzare a seconda delle sue esigenze e dunque dei piatti da preparare. Per cominciare a cucinare con Zero-Glu Cukò, vi consigliamo di iniziare con i programmi automatici e poi una volta entrati nel meccanismo, sarà facile scatenare la propria fantasia adattando ricette della tradizione o sperimentando pietanze nuove. Ben presto acquisterai dimestichezza impostando le velocità a seconda del risultato da ottenere o la temperatura, che dipende dagli ingredienti e dalla preparazione.

Il robot dispone inoltre di un display tattile illuminato sul quale impostare il numero del programma automatico oppure per impostare il programma manuale regolando la velocità, il tempo di cottura e la temperatura. Con il tasto “start” si dà avvio al programma. Inoltre un comodo avviso sonoro ci fa capire quando il programma è terminato. Zero-Glu Cukò si può anche mettere in pausa e far ricominciare: questa funzione è molto comoda se vogliamo controllare la preparazione o se abbiamo dimenticato qualche ingrediente. cuko zeroglu robot cucina

Cosa preparare con Zero-Glu Cukò?

Eccetto impasti duri e vigorosi come quello del pane, praticamente puoi fare di tutto. A cominciare dalla colazione, preparando l’impasto per deliziosi muffin o plumcake, proseguendo con il pranzo e quindi con un risotto, una pasta mantecata e per finire a cena con uno spezzatino o un soffice purè di patate. Questa macchina ti stupirà perché prepara per te sughi prelibati omogeneizzandoli perfettamente o morbide marmellate di stagione.

Il robot è corredato inoltre da un interessante ricettario suddiviso per categorie dove c’è la descrizione della ricetta e l’indicazione del programma da seguire, la velocità e la temperatura da impostare.

Il robot Zero-Glu Cukò frulla, soffrigge, impasta, emulsiona, trita, sminuzza, mescola e cuoce perfino a vapore. Ha una temperatura che arriva a 100°, quindi può davvero preparare tutto. Cosa volere di più? Un aiuto prezioso e indispensabile per il celiaco che necessita di mangiare senza glutine, soprattutto se si sta a casa fuori tutto il giorno. Appena rientrati, impostando un programma automatico, Zero-Glu Cukò fa tutto da solo e noi siamo liberi di farci una doccia o rilassarci un pochino. Il robot ottimizza i tempi di preparazione ed è un valido aiuto per scegliere con cura le materie prime e gli ingredienti più genuini da usare per i nostri piatti. Zero-Glu Cukò occupa poco spazio e anche se la cucina è piccola o ha limitati piani di appoggio non dà problemi perché solido e robusto, con un design anche bello da vedere.

Il robot da cucina Zero-Glu Cukò Imetec ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, è affidabile e garantito.

Imetec 7636 Zero Glu Cukò Robot da cucina, 570 W, cottura senza glutine, con libro di ricette [in lingua spagnola], Bianco
  • 3 programmi automatici per riso, pasta e creme.
  • Programmi manuali.
  • Capacità contenitore: 1,2 l.
  • Completo set di accessori.
  • Display digitale illuminato con controllo tattile.

Ultimo aggiornamento 2022-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Francesca

Commenta