Aicok 650W: la macchina del pane economica e completa

 Chi deve seguire una dieta senza glutine deve stare molto attento ad attenersi rigorosamente a una dieta che esclude pane, pasta e pizza tradizionalmente prodotti con farina di grano. E non solo. Bandito ogni alimento che non sia gluten free come biscotti, ciambelle, persino insospettabili alimenti come marmellate e yogurt. 

Non sempre è facile reperire tutti questi prodotti e allora non resta che prepararseli in casa, con le farine giuste e tanta buona volontà. Ma chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina e alla preparazione di tutti questi cibi, può avvalersi di un aiuto prezioso che farà risparmiare tempo ma anche tanto denaro perchè si sa i prodotti senza glutine sono più costosi rispetto alla media dei prodotti che si trovano nella grande distribuzione organizzata.

L’aiuto prezioso è quello che può offrirti un elettrodomestico che è sempre più presente nelle case degli italiani, la macchina del pane.

Aicok 650, la macchina del pane per i celiaci

Non una macchina del pane qualsiasi, ma una macchina in grado di  impastare alla perfezione anche gli impasti più difficili e cioè quelli senza glutine.

Infatti la particolarità delle farine senza glutine è l’assenza di questo complesso proteico presente in molte varietà di cereali, che rende complessa la lavorazione della miscela che a volte risulta molto liquida o molto secca.

Anche i più esperti in cucina hanno difficoltà con gli impasti senza glutine e ciò fa scoraggiare chi vuole cimentarsi con qualche preparazione. La macchina del pane Aicok 650W arriva in aiuto anche con gli impasti più complicati, permettendo di sfornare pietanze degne di uno chef!

La Aicok 650W è dotata di cestello estraibile, bicchiere graduato e cucchiaio di misurazione, gancio e bacchetta per mescolare l’impasto. Nel cestello dosi gli ingredienti (prima liquidi puoi farina e lievito per ultimo), impasti scegliendo il programma e cuoci fino a ottenere il pane finito.

Altrimenti puoi impastare e lievitare nel cestello e poi continuare la cottura nel forno tradizionale. Ad esempio puoi fare così per la tua pizza senza glutine o per la tua ciambella. Le parti amovibili sono pratiche da estrarre e facili da pulire. In generale la Aicok 650W è talmente facile da usare che tutti possono fare il pane in casa.

La macchina Aicok 650W è in acciaio inossidabile. Forte e robusta, la macchina ha un comodo coperchio con finestra trasparente per vedere tutte le fasi di lavorazione. Sempre sul coperchio un display LCD permette di impostare i programmi.

Funziona con un motore a 650 W abbastanza resistente e ideale per impasti del volume di circa 1 kg.  La macchina è ideale per famiglie piccole ma desiderose di trovare sulla propria tavola sempre del pane fresco!

Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, la macchina Aicok è un piccolo elettrodomestico davvero affidabile  e utile con la sua varietà di programmi.

La Aicok 650W può anche essere un’idea regalo per l’amico che ha appena ricevuto la diagnosi di celiachia o per la mamma che deve occuparsi di preparare i piatti per il celiaco di casa.

Con una spesa perfettamente in linea con le altre macchine del pane prodotte da altri marchi dell’elettronica domestica (qui trovi la nostra ricca collezione di recensioni), puoi portare a casa un elettrodomestico funzionale, utile, pratico e facile da usare.

Inoltre la macchina del pane Aicok 650 W ha un design gradevole che la rende bella da vedere se dovrà fare bella mostra di sè in cucina su mensole o scaffalature a giorno, pronta per l’utilizzo.

Aicok 650, libretto delle istruzioni

La macchina, come tutti gli elettrodomestici in commercio, è dotata di un libretto delle istruzioni, contenente informazioni generali sulla macchina, sul suo funzionamento e su come risolvere eventuali problemi che possono presentarsi.

Purtroppo il libretto è tradotto in un italiano non sempre corretto e questo rende in parecchi punti particolarmente complicata la lettura. Stiamo parlando di un ostacolo facilmente superabile perchè si impara a usare la macchina soprattutto con la pratica, sperimentando impasti dolci e salati, ma ci si aspettava la cura di un dettaglio non di poco conto che avrebbe reso l’acquisto ancor più gratificante. La macchina è in garanzia per due anni dall’acquisto.

Fotogallery

Scheda Tecnica

Ultimo aggiornamento 2022-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Anna

Blogger e collaboratrice del network PUNTO Blog. Mi occupo principalmente di salute e diritti dei consumatori.

Commenta