La celiachia coinvolge sempre più persone che ogni giorno, ricevuta la diagnosi, devono seguire una dieta rigorosa che elimini completamente il glutine dai propri pasti. Al fianco dei celiaci c’è anche la famiglia che è coinvolta nella diagnosi e nella preparazione di pasti senza farine con glutine.

Ogni anno infatti, il Ministero della Salute ai sensi della legge 123/2005  pubblica i dati sulla celiachia in Italia. Ad oggi interessa l’1% della popolazione, ma c’è un congruo numero che ancora sfugge alla diagnosi perchè spesso i suoi sintomi sono associati ad altre patologie e solo dopo tempo si arriva a una diagnosi di celiachia. 

E’ importante arrivare in modo tempestivo a una diagnosi perchè le complicanze di una celiachia ignorata o trascurata sono spesso gravi a carico non solo dell’intestino ma di tutto l’organismo.

Sebbene in commercio ci siano diverse linee di prodotto senza glutine (se siete interessati, abbiamo una rubrica dedicata ai prodotti per celiaci), tutti i giorni è bene preparare in casa prodotti freschi e senza conservanti. Oggi è possibile comprando farine senza glutine e preparando in casa da soli dal pane alla focaccia, dai biscotti al plumcake. Per questo c’è bisogno di un valido aiuto in cucina, come la macchina del pane, elettrodomestico entrato da diversi anni nelle case degli italiani.

Non una macchina del pane qualsiasi: per i celiaci serve una macchina ad hoc. Infatti chi si è già cimentato in impasti con farine senza glutine – di amaranto, di grano saraceno, di mais, di miglio – sa bene che sono abbastanza difficili da lavorare. Il glutine infatti è una proteina che permette agli impasti di mantenersi elastici e lievitare in modo omogeneo. Le farine alternative spesso si sgretolano, si induriscono e sono davvero complicati da stendere.

Ariete 132 Pane Express per impasti senza glutine perfetti

Con una macchina del pane specifica, come la Ariete 132 Pane Express 750, dite anche addio a tutti i problemi di impasto senza glutine che vi hanno fatto scoraggiare e propendere per l’acquisto di prodotti da forno già pronti. Con Pane Express gli impasti senza glutine per pane, pasta, pizza e dolci saranno morbidi e della giusta consistenza.

Offerta
Ariete 132 Pane Express, l'offerta Amazon
  • Potenza: 500 W e capacità 500/750 gr
  • Corpo in acciaio inox inossidabile
  • Ideale per gli intolleranti al glutine, è una macchina del pane in grado di realizzare ogni tipo di pane, ma anche impasti e marmellate
  • Dimensioni prodotto LxHxP 21 x 27,5 x 31
  • Partenza programmata fino a 15 ore

La macchina Ariete 132 Panexpress, potenza di 500 watt, è automatica ed è l’elettrodomestico ideale per chi in cucina deve preparare pane e impasti senza glutine. La macchina infatti realizza ogni tipo di impasto e persino le marmellate grazie a 19 programmi pre -impostati che lavorano automaticamente.

Tu devi solo pensare a dosare gli ingredienti, poi pensa a tutto la macchina sfornando gustoso pane di diverso formato. Impasto, lievitazione e cottura avvengono tutti nella macchina del pane.

Pane Express: come funziona

La macchina Panexpress della Ariete è facilissima da usare. In un cestello estraibile si dosano tutti gli ingredienti. Prima di inserire gli ingredienti bisogna agganciare la pala mescolatrice sul perno all’interno della vaschetta e alloggiare nella macchina il cestello. Assicurarsi che la pala e la vaschetta siano montati correttamente, altrimenti l’impasto non si mescola perfettamente.

Dopo aver inserito gli ingredienti e chiuso il coperchio, si avvia il programma desiderato. Si consiglia di consultare il manuale d’uso per aggiungere gli ingredienti con cura per evitare di rovinare la macchina del pane. Dosare accuratamente gli ingredienti permette anche di evitare problemi come impasti troppo lievitati che fuoriescono dal coperchio.

Non dimenticare di selezionare il peso desiderabile di 500 o 750 grammi (opzione non presente nei programmi 8 e 19). La lavorazione è automatica. La macchina è dotata di un oblò per controllare in qualsiasi momento come va la lavorazione ed eventualmente aggiungere acqua se l’impasto sembra duro o farina se invece l’impasto si presenta liquido.

La macchina è dotata di un ricettario dolce e salato per sfornare deliziosità sempre perfette e cotte a puntino.

La macchina Pane Express mantiene in caldo per un’ora e si disattiva automaticamente. In caso di interruzione di corrente per meno di dieci minuti, il programma continuerà automaticamente non appena la corrente arriva. Un comodo timer permette di posticipare la preparazione fino a 15 ore, utile se si vuole preparare il pane di notte  in modo che sia pronto la mattina dopo.

Pane Express è la soluzione ideale non solo per avere un pane senza glutine, ma soprattutto per avere un pane genuino e senza conservanti. Il pane in commercio contiene additivi che ne prolungano la conservabilità: il pane con Pane Express contiene solo gli ingredienti che scegli tu!

Con Ariete Pane Express non solo pane e lievitati ma anche yogurt sempre fresco e marmellate prelibate. Con Panexpress si risparmia tempo e denaro e la tua tavola sarà sempre piena di pietanze gustose e raffinate. Per questo Pane Express è molto più di una semplice macchina del pane e facendo un po’ di pratica, mixando la giusta passione e creatività in cucina, si possono sfornare interi menu dal primo al dolce!

Tutte le parti amovibili (secchiello, pala) sono antiaderenti e lavabili a mano o in lavastoviglie con un detergente delicato e senza spugnette abrasive.

Offerta
Ariete 132 Pane Express, l'offerta Amazon
Potenza: 500 W e capacità 500/750 gr
69,90 EUR 54,90 EUR

Ariete Pane Express, garanzia di qualità

La macchina è prodotta in acciaio inossidabile e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Rispetto alle altre macchine del pane in commercio è estremamente competitiva, avendo come punto di forza i molti programmi a disposizione.

Rispetto alle altre macchine del pane ha però un limite nei 750 grammi massimo di pane che può sfornare, anche se così è l’ideale per le famiglie piccole o per chi desidera avere sempre pane fresco e fragrante sulla propria tavola.

Il design è elegante e la macchina lavora silenziosamente. Leggera da trasportare e facile da pulire, ha una forma compatta che le permette di essere messa in cucina in bella vista su mensole e scaffali a giorno. Poco ingombrante, può essere usata anche come una semplice planetaria e dopo aver terminato l’impasto e la lievitazione, puoi passare al forno tradizionale.

Al momento dell’acquisto sono inclusi come accessori il cucchiaio dosatore, il misurino e il gancio per rimuovere l’impasto. Affidati ad Ariete, un marchio da sempre conosciuto per i suoi elettrodomestici, prezioso aiuto in casa che ha prodotto per te la Pane Express, una macchina pratica e sicura per chi ha bisogno di mangiare pane senza glutine e del piacere di un alimento genuino e fatto in casa.

Fotogallery

Scheda tecnica

Offerta
Ariete 132 Pane Express, dati tecnici
  • Potenza: 500 W e capacità 500/750 gr
  • Corpo in acciaio inox inossidabile
  • Ideale per gli intolleranti al glutine, è una macchina del pane in grado di realizzare ogni tipo di pane, ma anche impasti e marmellate
  • Dimensioni prodotto LxHxP 21 x 27,5 x 31
  • Partenza programmata fino a 15 ore

Ultimo aggiornamento 2019-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API