celiaci.blog.freeglu.mystery.box

FreeGlù, la mistery box per celiaci e intolleranti al glutine

Sei celiaco e non sai dove trovare i prodotti adatti alla tua dieta? Hai un amico celiaco e vuoi sorprenderlo con un regalo adatto alla sua alimentazione senza glutine? Ti piace scoprire nuovi prodotti senza glutine e tra dolci, salati, pasta e bevande, ti piace variare ogni giorno e perché no sperimentare nuove ricette? Vuoi conoscere una vivace comunità che condivide con te un’alimentazione senza glutine? FreeGlù è la risposta efficace, divertente e originale in fatto di celiachia. Leggendo queste pagine scoprirai un servizio innovativo, facile da usare e sorprendente per non farti mancare mai nella dispensa i prodotti giusti senza glutine.

Come funziona FreeGlù Box

Ecco un  nuovo servizio che ti permette di scoprire e assaggiare continuamente nuovi prodotti gluten free di tante marche diverse. FreeGlù Box altro non è che un pacco – come il nome stesso suggerisce – di tanti prodotti scelti dal cliente (opzione “componi il tuo box”) o dal team di FreeGlù (“mystery box”). Il pacco arriva direttamente a casa ed è molto comodo perché si sa che a volte i prodotti per celiaci sono difficili da trovare o bisogna girare tra tanti punti vendita. Non sempre è conveniente se devi spostarti alla ricerca dei prodotti gluten free. Il pacco viene consegnato in ogni zona d’Italia al prezzo base e fisso di 5 euro (più il costo del pacco) e sono previste anche spedizioni all’estero.

I box di FreeGlù sono anche un originale idea regalo per sorprendere chi ami e far arrivare direttamente sulla sua tavola dei prodotti selezionati con cura e di gran qualità. In ogni pacco verrà inserita la dedica da parte di chi fa il regalo e consegnato direttamente al destinatario. Un’idea regalo che sorprenderà chi lo riceverà e che ti toglierà dal tipico imbarazzo e indecisione quando non sai cosa regalare per fare bella figura.

I prodotti dei box di FreeGlù

FreeGlù è un box ricco di prodotti senza glutine selezionati in modo accurato. Una grande varietà a disposizione del cliente tra salati, dolci, bevande e pasta. Ci sono prodotti per tutti i gusti. Mai farsi mancare uno snack salato come spuntino come ad esempio i gustosissimi triangoli di riso bio oppure i cornetti di mais al gusto pizza o ancora i classici tarallini all’olio extravergine di oliva. Certamente la gamma dei salati non finisce qui perché sono sicuramente da assaggiare i tostini di mais e riso bio o le immancabili patatine fritte. Per chi non può resistere alla tentazione del dolce, quale miglior snack delle barrette alla quinoa, cacao e castagna? E perché non concedersi una dolce pausa dal lavoro o dallo studio con un quadratino di cioccolato fondente allo zenzero bio o con le minifrolle al cacao?  Chi convive con la celiachia sa che anche alcune bevande non possono essere assunte perché potrebbero essere fonte di glutine, ma FreeGlù ha pensato anche a soddisfare la voglia di bere uno stimolante caffè al ginseng o una dissetante acqua di cocco. E infine, immancabile la pasta gluten free: gnocchi di patate e vari formati di pasta di riso integrale come i tubetti o i sedani rigati o la pasta di legumi, a base di fagioli bianchi, piselli gialli e ceci.

Ogni prodotto è accompagnato da una scheda descrittiva e dalla lista di ingredienti. Per ogni prodotto è sempre indicato il prezzo unitario e se è esaurito e non disponibile è altresì indicato sul sito. Come è possibile notare, molti prodotti godono di sconti speciali. Impossibile non approfittarne per assaggiare cose sempre nuove! La gamma è varia e i prodotti proposti piaceranno a tutti, a grandi e piccini e anche a chi ha gusti veramente difficili!

Perché una mystery box per celiaci?

Cosa veramente sorprende del servizio della piattaforma online FreeGlù è la mystery box che ogni mese arriva agli abbonati, carico di prodotti appositamente selezionati tra le mille novità. Ogni mese variano i prodotti all’interno: è il team di FreGlù a occuparsi personalmente di selezionare le migliori marche italiane ed estere per far arrivare a casa tua prodotti sicuri, genuini e senza glutine. Con l’abbonamento ogni 30 o 60 giorni (a seconda della selezione effettuata dal team) viene creato una nuova mystery box e appena pronta, verrà inviata una notifica al cliente e il relativo link per l’acquisto. Incredibile anche il risparmio: un abbonamento a tre box, ad esempio, dà diritto a ricevere un risparmio del 5%.

E le sorprese non finiscono qui, perché il sito di FreeGlù è sempre aggiornato e sarà un piacere leggerne il blog. Un’occasione davvero imperdibile per scoprire nuove ricette, come ad esempio la ciambella senza glutine e lattosio, l’insalata di miglio e la torta al cioccolato per celiaci. Non solo ricette: nel blog troverai anche i tanti consigli della nutrizionista per convivere con la celiachia. Come si mangia consapevolmente, come si coniuga l’alimentazione per celiaci con lo sport, come si fa una spesa intelligente, come si sfruttano al meglio le potenzialità nutritive di alcuni alimenti e molto altro ancora: nel blog si trovano utili articoli di riflessione non solo per i celiaci ma anche per chi convive con loro. Inoltre il blog è anche una vera e propria comunità per conoscere e condividere. E’ tra le pagine del blog di FreeGlù che conosciamo blogger celiaci, chef che condividono l’interesse per il cibo senza glutine.

L’innovativo servizio di mystery box per celiaci, il primo in Italia nato grazie alla fantasia e alla competenza del team di FreeGlù è la dimostrazione che la celiachia non è una condanna, né una patologia da vivere con ansia e sofferenza, deve “solo” diventare un modo diverso, sicuramente più attento di alimentarsi. Scegliere accuratamente prodotti senza glutine deve essere per il celiaco e la sua famiglia, un vero e proprio stile di vita da mettere in pratica tutti i giorni per migliorare il proprio stato di salute e benessere. Se poi la scelta dei prodotti senza glutine la fa qualcun altro per noi, in modo accurato e preciso, consegnandoci direttamente i prodotti a casa…beh ancora meglio!

Dove trovare FreeGlù

Nel sito internet FreeGlù potete scegliere l’opzione che più preferite: mystery box o comporre voi stessi la vostra scatola. Potete trovare i ragazzi di FreeGlù anche nel loro negozio, il FreeGlù Shop: in via Sonnino 19 a Nardò, provincia di Lecce, dove è possibile, per i residenti della regione Puglia, spendere i buoni ASL.

Anna

Blogger e collaboratrice del network PUNTO Blog. Mi occupo principalmente di salute e diritti dei consumatori.

Commenta