Recensione della macchina per pasta Philips HR2358 Maker Plus

Lo sapevate che la grande protagonista della cucina italiana è la pasta? Sicuramente sì ma non riuscirete mai a immaginare i grandi numeri legati alla regina della gastronomia nazionale…consumiamo 23,5 kg a testa e non siamo secondi a nessuno in un mercato mondiale che cresce, a dispetto di mode e diete poco bilanciate che demonizzano la pasta, considerata a torto come un vero e proprio nemico della linea, quando invece nella dieta mediterranea è ben considerata per il suo profilo nutrizionale.

Stando al Rapporto sulle abitudini alimentari degli italiani elaborato da Censis e Coldiretti, la pasta è presente 4,6 volte su 7 sulla tavola degli italiani a pranzo e a cena è presente 2,5 volte sempre su 7. Nei giorni feriali a pranzo oltre 3 volte su 5 gli italiani mangiano pasta, a cena meno di due volte su cinque.

Insomma un buon piatto di pasta, meglio se condito come meglio si può gustare è sempre una scelta gradita, tanto che è da attribuire a Federico Fellini l’aver affermato che “la vita è una combinazione di pasta e magia” e non c’è romanzo o film in cui non vi sia almeno una scena in cui seduti a tavola i protagonisti mangino la pasta. Memorabile Alberto Sordi alle prese col maccherone provocatore in una celebre scena di “Un Americano a Roma” o l’incommensurabile Totò in “Miseria e Nobiltà” che mangia avidamente con le mani spaghetti.

La pasta piace e piace di più se è biologica e dunque salutare, se non è solo combinazione di acqua e farina ma arricchita con spezie, aromi e altri ingredienti. E allora perché non prepararla in casa? Non rinunciate anzitempo pensando che la preparazione sia lunga e difficile, perché in aiuto ti verrà la macchina per la pasta Philips HR2358 Maker Plus, una speciale alleata in cucina. Non appena ne scoprirete tutte le potenzialità, non ne potrete più fare a meno ogni giorno.

Il bello di Maker Plus è che fa tutto da sola. Tu devi solo inserire gli ingredienti che vuoi, combinarli con gusto e fantasia e poi pensa a tutto questa speciale macchina che impasta e dà alla pasta la forma che vuoi tu. Non temere di non avere manualità o di non essere portato per la cucina. Qui assisterai al grande lavoro di una macchina prodigiosa!

Grazie a un motore potente e affidabile, la macchina Maker Plus della Philips impasta in modo omogeneo tutti gli ingredienti e con soli 4 dischi a estrusione puoi ottenere ben dieci formati diversi di pasta: spaghetti, fettuccine, maccheroni, penne, rigatoni, spaghetti grossi, capelli d’angelo, tagliatelle, pappardelle, lasagne, ravioli, cannelloni, maltagliati, pizzoccheri, farfalle. Insomma devi solo scatenare il grande chef che è in te, perché ogni giorno puoi portare in tavola pasta fresca e genuina fatta in casa! In soli dieci minuti riesce a produrre pasta per tutta la famiglia!

Non hai che l’imbarazzo della scelta: farina di grano, farina di riso, farina di legumi e tanto altro ancora…la macchina della pasta è particolarmente indicata per chi ha esigenze specifiche come i celiaci che non possono mangiare alcune farine e hanno bisogno di una pasta alternativa che oggi si trova per fortuna sul mercato ma…come dire…farla in casa è più bello e salutare!

Inoltre gli impasti senza glutine hanno bisogno di essere lavorati in modo specifico essendo difficili da lavorare a mano, mancando nelle farine gluten free proprio il glutine che conferisce all’impasto la giusta elasticità. Per questo avere chi impasta per noi è davvero comodo e utile.

Per i celiaci e per chi ha altre esigenze, come ad esempio chi deve seguire una dieta iposodica e non può assumere pasta con sale, la macchina Philips Maker Plus è una scelta fondamentale di salute e benessere, di sicurezza e genuinità.

Philips, leader del mercato in fatto di elettrodomestici e casalinghi ci offre un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La macchina è solida e affidabile e promette grandi performance. Robusta, con pannello frontale e impastatore in metallo, riesce a produrre in fase di estrusione ben 725 kg di pressione per maccheroni o spaghetti dalla trama compatta e perfettamente omogenea.

La macchina è dotata di un vano porta accessori per avere sempre riposti ed in ordine i dischi e gli strumenti di pulizia, molto comodo soprattutto se la cucina e il piano di lavoro non sono molto grandi. Inoltre la macchina della pasta Maker Plus della Philips ha anche un kit per la pulizia per favorire l’eliminazione dei residui di pasta dai dischi d’estrusione. Raccomandiamo una dritta e cioè far seccare i residui rimasti per risciacquare velocemente.

Maker Plus si contraddistingue anche per il design innovativo tanto da essere stata insignita nel 2016 dal prestigioso riconoscimento IF Design Award, come simbolo di eccellenza in tutto il mondo.

Con tanti formati di pasta possibili che la macchina produce per te, non poteva mancare un comodo ricettario con le preparazioni base della grande gastronomia italiana e non solo. Ottima idea quella di preparare della sana pasta fatta in casa se arriva un ospite all’improvviso o se la domenica si ha voglia di cimentarsi in un piatto più elaborato!

In pochi passaggi otterrai la tua pasta…il tempo che l’acqua bolla! Basta introdurre la farina sollevando il coperchio, versare lentamente gli ingredienti liquidi (acqua o uovo) e accendere il programma. Raccomandiamo di usare – come indicato dal produttore – il programma 1 per impasti da 250 grammi di farina e il programma 2 per impasti da mezzo chilo. Dopo circa tre minuti la pasta comincia a uscire dal disco ed è pronta per la cottura, ma se hai tempo e per un risultato finale ottimale, puoi lasciare la pasta in fase di essicatura per una mezz’ora.

Utilissima la funzione di pesatura automatica che in funzione della farina, indica la quantità di liquidi da inserire nell’impasto, per non sbagliare e avere sempre un risultato perfetto. Il cestello e le pale impastatrici sono rivestite con materiale antiaderente che risponde ai criteri di sicurezza e qualità.

Maker Plus è un’ottima idea regalo per la mamma sempre pronta a sfornare manicaretti o per l’amico grande chef!

Philips HR2358/12 Pasta Maker Plus Macchina per la Pasta, 200 W, 500 g, POM, Grigio/Argento
  • Impasto ed estrusione nel tempo in cui l'acqua bolle: 10 minuti per 250 g di farina
  • Otto dischi per molti tipi di pasta: spaghetti, fettuccine, maccheroni, penne, rigatoni, spaghetti grossi, capelli d'angelo, tagliatelle, pappardelle, lasagne, ravioli, cannelloni, maltagliati,...
  • Pannello frontale e impastatore in metallo
  • Tutti i tipi di pasta: farina di grano duro, farine senza glutine, farine di farro e altri tipi; pasta all'uovo, al nero di seppia o insaporite con succhi di verdura
  • Vano porta accessori

Ultimo aggiornamento 2022-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta