macchina pane sirge panate

Sirge Panate: la macchina per il pane specifica gluten free

Sirge, azienda leader nel mercato degli elettrodomestici e casalinghi – macchinette per il caffè, friggitrici e molto altro ancora – stavolta ci stupisce proponendoci una comodissima e funzionale macchina del pane. Il suo nome è Panate e la conosceremo un po’ meglio da vicino per le sue funzionalità e per tutto quello che è in grado di sfornare in poco tempo.

Una macchina del pane specifica per impasti gluten free

Sirge Panate non è una comune macchina del pane perché è adatta anche a impasti senza glutine. Tutti conosciamo questo disturbo che impedisce a un numero sempre più crescente di persone, adulti e bambini, di mangiare pane e derivati preparati con farine di grano. I soggetti celiaci devono assumere farine alternative che sostituiscano in modo sicuro la tradizionale farina. Nonostante ci sia un’offerta di prodotti per celiaci senza dubbio maggiore e più diversificata rispetto a qualche anno fa, per i celiaci a volte trovare anche solo il pane è davvero un problema.

Chi è celiaco e anche una sola volta si è cimentato nella preparazione del pane in casa, probabilmente è andato incontro a qualche difficoltà perché l’impasto risultava molle e appiccicoso, difficile da lavorare. Ma non per questo si deve rinunciare a prepararsi qualcosa di buono in casa: ecco il motivo per cui serve una macchina ad hoc che lavora in modo specifico l’impasto e che faccia ottenere come risultato finale un pane morbido con la crosta croccante, che non abbia niente da invidiare al pane tradizionale acquistato in panetteria.

La macchina del pane di Sirge non impasta solo, ma fa molto di più e per questo è un aiuto indispensabile in cucina. Con Panate di Sirge non devi preoccuparti di comprare il pane fresco tutti i giorni perché lo avrai comodamente sulla tua tavola, sempre fragrante. Questa macchina del pane si presenta con due pale impastatrici che mescolano fino a 1,6 kg di impasto. Con ben quindici programmi automatici di cui uno totalmente personalizzabile, Sirge Panate, può sfornare di tutto: dal pane alla pasta per la pizza, dal plumcake al pan brioche. La macchina impasta, lievita e sforna ma potrai decidere tu se cominciare la cottura nel forno tradizionale, trasferendo l’impasto dalla macchina alla teglia.

  • 2 Pale Impastatrici per impasti fino a 1,6Kg
  • Programma specifico per impasti senza glutine
  • 15 Programmi Automatici
  • Impasta, lievita e cuoce con avvio ritardato fino a 15 ore

Caratteristiche tecniche

La macchina fa tutto in automatico ed è facilissima da pulire. Il cestello e le pale sono rivestite in materiale antiaderente che non fa attaccare l’impasto e sono estraibili. Dopo la cottura del pane si possono lavare a mano o in lavastoviglie. La macchina è dotata di misurino per acqua, sale e olio. Il motore della potenza di 850 WATT garantisce una cottura perfetta e omogenea. Oltretutto la macchina è dotata di diversi livelli di doratura, quindi scegli tu se terminare la cottura per un pane in cassetta più bianco e morbido in crosta o più scuro e croccante.

Il funzionamento

La macchina del pane Sirge Panate effettua una lavorazione totalmente automatica che è divisa in più fasi: un primo impasto che dura da 0 a 30 minuti, una prima lievitazione che va da 0 a 30 minuti così come un secondo impasto. La macchina prosegue con una seconda lievitazione della durata massima di un’ora e una terza lievitazione dello stesso tempo. Infine la macchina procede alla cottura che massimo richiede 80 minuti. La lunghezza delle singole fasi dipende dal programma prescelto, perché è ben comprensibile che un pane in cassetta avrà dei tempi di cottura diversi rispetto a un plumcake. Tutti i programmi sono accompagnati dalla funzione “tieni caldo” per mantenere il pane in caldo per almeno 60 minuti.

Programmi e funzionalità

Sirge Panate è programmabile anche con 15 ore di anticipo. Sarai tu a decidere in funzione delle esigenze della tua famiglia quando avere pane caldo e croccante a tavola. Al mattino pane in cassetta fresco per essere biscottato e spalmato con burro e marmellata? O a pranzo per farcirlo con affettati e formaggi o per accompagnare un contorno di verdure? C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Sicurezza

Con Sirge, produttore di qualità e consolidato sul mercato anche internazionale, si può essere sicuri di star acquistando un prodotto certificato. Tutti i materiali utilizzati sono certificati per l’utilizzo a contatto con gli alimenti. Inoltre la macchina è dotata di altre certificazioni sanitarie e di qualità:CE – LVD – EMC – ROHS – LFGB – REACH per garantire all’utente una qualità totale. Inoltre la macchina è dotata di protezione termica per eventuale surriscaldamento del motore. Un utile libretto delle istruzioni, redatto sia in lingua italiana che inglese, fornirà all’utente tutte le indicazioni per un uso corretto e per risolvere eventuali anomalie che possono presentarsi.

Giudizio finale

Con la macchina Panate si riporta in tavola il pane autentico e genuino di una volta. Sarai tu a selezionare con cura materie prime di qualità, biologiche e sane per preparare con cura pane e molto altro per la tua famiglia. Oggi si sente sempre più spesso parlare di frodi alimentari a danno dei consumatori e ci si può tutelare proprio preparando in casa il pane tutti i giorni e tantissime altre prelibatezze. Naturalmente oggi i ritmi di vita e di lavoro sono più frenetici rispetto al passato, quando si preparava in casa praticamente di tutto. Per questo ci viene in aiuto un prezioso elettrodomestico che ci risparmia la fatica di impastare.

La macchina può essere azionata in qualunque momento e mentre impasta, lievita e cuoce possiamo dedicarci ad altre faccende domestiche in tutta sicurezza, stando tranquilli di avere poi a cena il nostro fragrante pane! Il risultato sarà sempre perfetto! Panate di Sirge diventerà l’alleato indispensabile anche se si deve preparare un menu o un party con alimenti per celiaci…grazie anche a un ricettario base (contenuto nel manuale di istruzioni) dolce e salato ma anche grazie al programma personalizzabile.

Lì c’è solo da scatenare la tua fantasia e il tuo talento in cucina per avere risultati mai immaginati! E non perdetevi le ricette che pubblica Sirge sulla sua pagina Facebook ufficiale…intorno alla macchina del pane si è creata una bella comunità pronta a condividere tutta l’alta gastronomia!

  • 2 Pale Impastatrici per impasti fino a 1,6Kg
  • Programma specifico per impasti senza glutine
  • 15 Programmi Automatici
  • Impasta, lievita e cuoce con avvio ritardato fino a 15 ore

Ultimo aggiornamento 2022-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Anna

Blogger e collaboratrice del network PUNTO Blog. Mi occupo principalmente di salute e diritti dei consumatori.

Commenta