La nostra recensione di Princess 152007 Deluxe

Si sente sempre più spesso parlare di celiachia, così come pure è stimato che il numero dei celiaci sia in netta crescita. Sempre più bambini vengono diagnosticati come intolleranti al glutine, ma anche molti adulti che magari hanno sofferto per anni, sono arrivati poi a una diagnosi tardiva in età avanzata. Oggi la grande distribuzione offre la possibilità di acquistare prodotti che un tempo era impensabile trovare con facilità: pane, pasta, panini, biscotti e molto altro ancora.

Una vera e propria conquista per i celiaci che hanno dovuto sempre rinunciare a tutto…però è altrettanto vero che questi prodotti – seppur sempre più diffusi – ancora sono di nicchia e poco competitivi rispetto ai prodotti concorrenti tradizionali. E se in una famiglia ci sono più soggetti celiaci – data anche la componente ereditaria di questo disturbo – gli alimenti gluten free finiscono per incidere notevolmente sul budget destinato alla spesa quotidiana.

Come fare? Un’alternativa interessante è quella di preparare in casa degli alimenti: puoi selezionare con cura gli ingredienti che non contengono glutine, che siano di origine biologica, certificati, controllati e sicuri. In questo modo si può convivere con la celiachia senza sentirsi discriminati, senza rinunciare al piacere della buona tavola e al gusto!

Se temi di non avere tutto questo tempo da dedicare alla cucina, ti serve un aiuto prezioso e questo sicuramente è Princess 152007 Deluxe, una macchina del pane dalle notevoli performance. Con Princess 152007 Deluxe potrai preparare il pane e molto altro ancora senza sbagliare: il risultato finale sarà perfetto e stupirai tutti, anche chi non aveva fiducia nelle tue capacità di grande chef!

Con Princess 152007 Deluxe non devi rinunciare al piacere del pane caldo tutti i giorni a colazione, a pranzo, a cena perché la macchina è programmabile e dotata di un pratico timer digitale. Puoi inserire gli ingredienti nel cestello la sera e trovare al mattino il pane caldo e fragrante! Inoltre Princess 152007 Deluxe è programmata per poter mantenere il pane caldo anche per un’ora se non sei in casa al momento in cui ha terminato di cuocere o semplicemente se al mattino vuoi poltrire un altro pochino a letto!

Questa macchina del pane è completamente automatica: con ben diciannove impostazioni pre-programmate, può preparare qualsiasi tipo di pane, ma anche marmellate e yogurt. Basta scegliere il programma giusto e seguire tutte le indicazioni. Uno dei programmi è dedicato esclusivamente a lavorare le farine senza glutine. Chiunque si sia cimentato nell’impasto di farine senza glutine per celiaci – farina di mais, di fave, di soia, di fagioli o di riso bianco e integrale – sa bene che proprio l’assenza del glutine rende spesso l’impasto difficile da lavorare a mano perché si sbriciola e non mantiene la compattezza in cottura con risultati finali disastrosi. Per questo serve una macchina ad hoc che possa garantire un impasto perfetto.

La macchina del pane Princess 152007 Deluxe è dotata di un display digitale che rende la macchina molto facile e pratica da usare perché puoi visualizzare la corretta impostazione del programma. Inoltre la macchina permette di decidere anche il livello della doratura della crosta. Vuoi del pane più bianco o più scuro e croccante in superficie? Nessun problema…deciderai tu come ottenere il tuo pane preferito!

Inoltre sono disponibili ben sette impostazioni per diversi tipi di pane come pane di mais, di riso, dolce, francese e due impostazioni veloci per chi non ha molto tempo. La macchina può anche essere impostata per essere utilizza impasto e lievitazione e puoi continuare la cottura nel forno tradizionale in teglia. Questo passaggio è molto comodo se vuoi dare al tuo pane, invece della classica forma a cassetta, un formato più particolare come piccoli panini o filoncini.

La macchina del pane ha dimensioni molto contenute: essendo leggera e maneggevole è facile da riporre, anche se l’elegante design in acciaio inox la rende davvero bella da vedere che è davvero un peccato nasconderla in qualche dispensa! Inoltre è così facile da usare che praticamente la userai tutti i giorni e più volte al giorno e non ci sarà il tempo per doverla riporre!

Dovrà essere sempre a portata di mano ogni qualvolta desideri, ogni qualvolta ti venga il desiderio di cimentarti in qualche preparazione tradizionale della cucina regionale italiana, ma anche in prelibatezze di ispirazione orientale o di cucina internazionale. Infatti puoi utilizzare il programma automatico per il pane, ma puoi arricchirlo come vuoi tua frutta secca alle spezie più originali e profumate e profumati aromi ed erbe officinali. La macchina è infatti dotata di un coperchio con finestra trasparente in modo da poter controllare a che punto è la fase di impasto e inserire gli ingredienti in più al momento giusto, per il tocco finale prima dell’inizio della delicata fase di lievitazione.

Princess 152007 Deluxe impasta dai 500 ai 750 grammi di pane, quindi il risultato finale è un pane a cassetta di circa 8 – 12 fette. Imparerai presto a utilizzare la macchina in funzione di quanto pane si consuma in famiglia! E’ inoltre dotata di un comodo libretto delle istruzioni per garantire un uso ottimale anche se è davvero facile impostare la macchina.

Se vogliamo trovare un piccolo difetto, Princess 152007 Deluxe non porta di serie un ricettario base, ma l’assenza non deve essere vista come un problema o un limite nel suo utilizzo, perché puoi scatenare tutto il tuo talento in cucina. Inoltre come capita spesso in questi casi, anche grazie alla rapida diffusione con i social media, anche attorno agli elettrodomestici si creano vere e proprie community molto attive che scambiano ricette, consigli, suggerimenti di utilizzo. Non sarà difficile trovare chi condivide con te prima di tutto la passione per le cose fatte in casa, buone e genuine e poi l’utilizzo della macchina del pane Princess 152007 Deluxe.

La macchina del pane Princess 152007 Deluxe è una macchina completa che soddisfa le esigenze e i gusti di tutta la famiglia, sfornando con facilità dolci e salati e non solo prodotti da forno. Inoltre la macchina del pane diventa indispensabile se in famiglia ci sono celiaci perché lavora perfettamente anche le farine e gli impasti più difficili.

Offerta
Princess 152007 – Macchina per il pane Deluxe, 500 watt – Programma senza glutine
  • Capacità flessibile da 500 a 750 grammi per 8-12 fette di pane
  • 19 programmi di cottura preimpostati, incluso un programma per pane senza glutine
  • Timer digitale e funzione di mantenimento in caldo per pane fresco e come appena sfornato
  • Dimensioni compatte e facile da riporre grazie alla leva
  • Elegante corpo in acciaio inox

Ultimo aggiornamento 2022-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

1 commento